“è VERO amore” perché sono proprio i piccoli gesti a fare la differenza.

Ad oggi San Valentino ha superato il concetto di consumismo ed  è diventata un’occasione per suggellare con piccoli gesti e regali simbolici l’affetto che si prova per il proprio amato, magari tra le mura della propria casa, magari sorseggiando insieme un buon liquore con della cioccolata, o del buon vino a cena.

 

Un po’ di curiosità!

Il cioccolato è da sempre il simbolo per eccellenza di San Valentino; un regalo perfetto per affascinare una persona speciale. Non passa mai di moda donare dei cioccolatini alla persona amata, soprattutto il 14 febbraio, rendendo questo dolce gesto un’estensione dei sentimenti dell’innamorato nei confronti del proprio partner.

E’ dimostrato infatti che questo frutto generi una vasta gamma di sentimenti tra coloro che si amano, esaltandoli e intensificandoli. Il “cupido” che armeggia dietro questa percezione dell’amore dovuta al consumo di cioccolato è la feniletilamina, conosciuta come l’ormone dell’infatuazione. L’assunzione dei frutti del cacao infatti, dà il via a una produzione naturale di sostanze che attivano il sistema nervoso e aumentano la sensazione di amore e tenerezza.

Ma non è tutto: infatti la nostra sostanza “cupido” è anche una delle molecole che vengono rilasciate quando si assaggia un buon cacao di qualità, generando sensazioni di benessere, gioia e felicità… Insomma l’ideale per una romantica serata di coppia durante la festa di san valentino.

Ahimè però non tutti i prodotti a base di cioccolato sprigionano questo vortice di sentimenti, infatti questo turbinio di emozioni, è correlato alla percentuale di cacao presente nel cioccolato stesso. Più alta è la concentrazione, più intenso sarà l’effetto, dato anche dalla purezza e dalla qualità del cacao, fattori estremamente importanti.

 

Sui concetti di unione, condivisione e gesti simbolici che è nata la linea “è VERO Amore“.

Box con cioccolata trappista e vino chinato, cioccolata trappista mista e un Rosato IGP del Lazio oppure una coppia di vino “Dante e Beatrice” da stappare come aperitivo e pasto per passare QUEL giorno, come un giorno con un PLUS, perché fa sempre bene pensarci l’un l’altro sia nel giorno di San Valentino che tutti gli altri giorni.

Le nostre proposte infatti, posso essere un regalo per San Valentino, ma anche come un gesto di amore per tutti gli altri giorni.

Le Bottiglie e le tavolette di cioccolata vengono confezionate in un portabottiglie chiuso con nastrini, è possibile personalizzare la confezione con una dedica, nomi, o frasi nel momento dell’acquisto indicare le specifiche nelle NOTE.

 

Nella nostra VERO Love-box potrete gustare l’antica ricetta del pregiato Cioccolato dei Trappisti risalente alla fine del 1800, ed è proprio grazie ad alcuni Monaci Trappisti olandesi che avviene la prima realizzazione artigianale al mondo di cioccolato, a Roma, dove giunsero per volontà dell’allora Papa Leone XIII. I monaci organizzarono il loro primo laboratorio presso le Catacombe di San Callisto e iniziarono allora la produzione del primo Cioccolato della città Eterna.

Il Cioccolato dei Trappisti viene prodotto ancora oggi, dopo quasi due secoli, secondo quella antica ricetta, tramandata nella lenta lavorazione artigianale di generazione in generazione, fattore che ne stabilisce la sua assoluta unicità e peculiarità.

Si distingue per ingredienti di eccellente qualità selezionati accuratamente, tra le eccellenze italiane e non solo, come la pregiata nocciola Tonda Gentile Romana DOP e il pregiato cacao dell’Ecuador, della Repubblica Dominicana e del Perù, per poi essere lavorato ancora con macchine d’epoca e modellato a mano.

Inoltre, attraverso una delle nostre VERO Love-box potrete anche assaporare La Freisa Chinata di Cantina Mosparone, un vino chinato ottenuto in origine come prodotto medicinale, il quale divenne presto anche un vino da bere in dolce compagnia del proprio amato, a fine pasto o in una serata romantica, soprattutto abbinato a del cioccolato.

Per la realizzazione di questo vino chinato è stata utilizzata la Freisa e altri infusi ed estratti di varie erbe tra cui: la china calissaja, il rabarbaro, la genziana e l’arancio amaro.

L’elixir di china si afferma in Italia quasi contemporaneamente alla produzione del cioccolato, come evoluzione dei vini chinati, tramite l’utilizzo della Freisa, un vitigno a bacca nera autoctono del Piemonte.

Si presenta di un colore rosso mattone, tendente all’aranciato, il profumo è intenso e delicato, si distinguono tra le spezie la china, la liquirizia, il cardamomo e il cacao. Al palato è morbido, pieno e corposo, con note floreali e finale semi-dolce, ideale per accompagnare una piacevole conversazione durante la notte di San Valentino.

Insomma, non vi resta che acquistare una o più BOX è VERO Amore, e sperimentare l’esplosione di romantici sapori.

 

 

 

Related Posts